Tel. (+39) 0444.507247
info@primopianobellezza.it

Trattamenti anticellulite a Vicenza davvero efficaci!

Trattamenti anticellulite a Vicenza MENOCELL, la nuova frontiera della medicina estetica. Ecco come combattere il problema alla radice.


Pubblicato il 15 Marzo 2019
Primo Piano è un grande centro estetico per la cura del corpo e della mente... prendersi cura del proprio corpo è un toccasana anche per il proprio spirito. Chi di voi non ha mai sentito l'esigenza di staccare la spina e lasciarsi coccolare da massaggi professionali? Chi di voi non si sente meglio dopo una seduta presso un centro estetico?
 Oggi parliamo di trattamenti anticellulite a Vicenza, presso il nostro salone. La cellulite è sicuramente la nemica numero uno per le donne... quei bruttissimi inestetismi che compaiono sulle gambe e sui glutei diventano davvero insopportabili! Se a questo aggiungiamo gambe pesanti e ritenzione idrica...il disastro è servito. Presso il nostro centro proponiamo Trattamenti anticellulite a Vicenza Menocell: un micro massaggio vibrazionale più elettroporazione per veicolare il prodotto nel modo più diretto e intenso possibile. Ma prima di presentarveli nello specifico, affrontiamo questo grande nemico delle donne, conosciamolo per combatterlo.


Che cosa è la cellulite?

La pannicolopatia edematofibrosclerotica, conosciuta meglio come cellulite, è una condizione che interessa circa l'85% delle donne in età fertile. Avete capito bene, 8 / 9 donne su 10 ne soffrono... quindi no, non sei tu la solita sfortunata, purtroppo siamo tantissime! Si tratta di una stasi micro-circolatoria dell'ipoderma negli arti inferiori, che spesso si accompagna ad adiposità localizzata per completare il quadro. E sapete qual è la cosa curiosa? Può presentarsi a tutte le donne, magre così come in sovrappeso, senza escludere le normolinee. Possiamo affermare che la cellulite è... democratica!


I sintomi della cellulite

1. ipertrofia delle cellule adipose (alterazione del volume, lacerazione della membrana citoplasmatica, fuoriuscita di trigliceridi);

2. acculuto di liquidi in eccesso (ritenzione idrica dovuto al rallentamento del flusso sanguigno);
3. fenomeni involutivi del tessuto reticolare intorno agli adipociti


Ovviamente ci sono vari stadi evolutivi di questa maledetta cellulite: STADIO EDEMATOSO quando si avverde solo al tatto, è il più precoce, interessa principalmente caviglie, polpacci, cosce e braccia; STADIO FIBROSO in questo caso viene coinvolto anche il tessuto adiposo, le cellule si distanziano e non funzionano più bene, compare il fastidioso effetto a buccia d'arancia a causa della degenerazione dei capillari e delle fibre di collagene; STADIO SCLEROTICO, il più grave, nel quale compaiono noduli di grandi dimensioni, accavallamenti e macchie di colore, in questo caso si avverte anche dolore.
 

Perchè si forma la cellulite?

- fattori genetici: le donne mediterranee hanno un corredo genetico ormonale ricco di estrogeni che favoriscono la ritenzione idrica e la stasi circolatoria;
- fattori alimentari: l'alimentazione in età neonatale può condizionare il metabolismo dell'età adulta, soprattutto se ipercalorica e iperglucidica;
- fattori ormonali: un eccesso di estrogeno favorisce la ritenzione idrica e aumenta l'accumulo dei trigliceridi. Altri ormoni che influenzano sono i cordicosteroidi, la prolattina e tutti quelli prodotti dalla tiroide.


Trattamenti contro la cellulite

Presso il nostro centro Primo Piano proponiamo trattamenti anticellulite a Vicenza Menocell: un micro massaggio vibrazionale più elettroporazione per veicolare il prodotto nel modo più diretto e intenso possibile.
 Il gel intensivo specifico dei trattamenti anticellulite a Vicenza di Primo Piano penetra in modo molto profondo e mirato verso le adiposità localizzate, amplificando il suo effetto grazie al massaggio e alla luce infrarossi. L'effetto drenante aumenta l'elasticità della pelle e rassoda la cute... grazie all'eliminazione della cellulite è possibile nuovamente modellare il proprio corpo.
I trattamenti anticellulite a Vicenza di cui stiamo parlando sono molto efficaci, non potrete rimanerne deluse. Questa nuova frontiera della medicina estetica coglie davvero il problema alla base e ne fornisce una ottima soluzione.


Altri rimenti contro la cellulite

Accanto ai trattamenti contro la cellulite che possiamo farvi nel nostro centro estetico, dovrete sicuramente stare attente all'alimentazione e al vostro stile di vita. E' infatti importantissimo svolgere attività fisica, quindi un'ora di passeggiata a ritmo veloce quotidiana sarebbe il minimo indispensabile, meglio poi rivolgersi ad un istruttore in palestra per accompagnare anche degli esercizi specifici sulle zone del vostro corpo più colpite dalla cellulite. Secondo poi, l'alimentazione, che sia sempre sana ed equilibrata, preferendo alimenti che favoriscono l'eliminazione dei liquidi come le proteine, il ferro, la vitamina C e i carboidrati integrali.




15/11/2015 Trattamenti anticellulite a Vicenza

15/07/2015 Trattamenti anticellulite a Vicenza: non rinunciate alla bella stagione

15/06/2015 Trattamenti anticellulite a Vicenza, è l'ora di indossare i vestiti corti!

15/06/2016 Trattamenti anticellulite a Vicenza: risultati certi dopo poche sedute