Tel. (+39) 0444.507247
info@primopianobellezza.it

Tre errori nella manicure a Vicenza

Quali sono gli errori più comuni mentre si effettua la manicure a Vicenza


Pubblicato il 07 Marzo 2018
Oggi vogliamo svelarvi qualche importantissimo consiglio che riguarda la manicure a Vicenza che svogliamo ogni giorno presso il centro estetico Primo Piano Bellezza ma che potete tranquillamente replicare a casa. Se la professionalità della nostra estetista la trovate solo nel salone, ci sono degli accorgimenti che potete osservare anche a casa, in modo tale da avere mani sempre perfette.

1 – NON USARE LO SMALTO BASE
E' importantissimo mettere prima dello smalto un base coat per nutrire e proteggere le vostre unghie. E' lo stesso discorso della crema idrantante sul viso prima del fondotinta, serve prima di tutto a nutrire la pelle e poi ha trattenere meglio il make up e farlo durare il più a lungo possibile. Con uno smalto base il colore sopra durerà sicuramente di più!

2 – ATTENZIONE ALLE CUTICOLE
Ci siamo già occupati delle cuticole in un altro articolo del nostro blog, effettivamente questo è uno dei problemi principali per il quale si ricorre alla manicure a Vicenza professionale. Non dovete mai tagliare le pellicine con le forbici, in casi estremi l'estetista usa un apposito strumento ma è preferibile utilizzare oli che ammorbidiscono e bastoncini per spingerle indietro, mai tagliarle, vi procurerebbero ferite che potrebbero fare infezione.

3 – LIMARE AVANTI E INDIETRO
Per limare le unghie occorre andare sempre in un'unica direzione, e non avanti-indietro come spesso capita. Questo causa delle microlesioni che si potrebbero trasformare in rotture col tempo, allenatevi ad andare sempre nella stessa direzione con movimenti più decisi e vigorosi.
 




07/07/2016 Manicure a Vicenza... per uomini!

07/10/2017 Manicure a Vicenza per Halloween

07/03/2017 Manicure a Vicenza per l'arrivo della bella stagione

07/09/2015 La manicure a Vicenza di Primo Piano