Tel. (+39) 0444.507247
info@primopianobellezza.it

Trattamenti per il viso a Vicenza: il problema delle borse...agli occhi

Trattamenti per il viso a Vicenza: cosa sono le borse, quali sono le cause e come trattarle


Pubblicato il 07 Novembre 2018
Oggi parliamo di... borse agli occhi! A quale donna non è capitato di averle in qualche periodo della propria vita? E chi invece ci deve convivere quotidianamente? La nostra estetista esperta in trattamenti per il viso a Vicenza presso il salone di bellezza Primo Piano vi spiega cosa sono le famose “borse” agli occhi e perchè si formano.

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto agli occhi sono delle manifestazioni più o meno temporanee legate ad un periodo di scarso riposo oppure dovute ad un invecchiamento importante della pelle. Si formano perchè c'è un ristagno di liquido, un ingrandimento del tessuto adiposo e un cedimento dell'elasticità cutanea. Talvolta possono anche provocare uno scurimento della pelle, creando un problema estetico non indifferente.

Quali sono le cause delle borse agli occhi?

Sicuramente le cause più conclamate sono: tessuto poco elastico nella zona interessata, invecchiamento della pelle, stress, affaticamente, mancanza di riposo e riduzione del tono muscolare.

E' possibile prevenire le borse sotto gli occhi?

Sì, è possibile farlo cercando di mantenere il più possibile uno stile di vita sano, con un'alimentazione equilibrata, attività fisica quotidiana e almeno 8 ore di sonno per notte. Un altro consiglio che posso dare, soprattutto ai fan dell'abbronzatura, sarebbe meglio evitare l'esposizione prolungata alla luce del sole, indossate sempre occhiali protettivi.

I trattamenti per il viso a Vicenza consigliati

Oltre allo stile di vita e al riposo come già abbiamo detto sopra, potete fare degli impacchi freddi in modo da favorire il drenaggio del liquido ed anche dormire con la testa sollevata può influire positivamente. Nel nostro centro estetico proponiamo dei trattamenti per il viso specifici, con cosmetici, lozioni e preparati anche al 100% naturali per ridurre il gonfiore della borse stesse e stimolare l'elasticità della pelle. Valutate un programma di massaggi e trattamenti per il viso a Vicenza presso Primo Piano prima di ricorrere alla blefaroplastica e al bisturi.
 




07/11/2017 Trattamenti per il viso a Vicenza contro il freddo

07/10/2018 Trucco sposa a Vicenza: lo smokey eyes

07/02/2019 Centro abbronzatura a Vicenza: solarium o spray?

07/12/2016 Make up a Vicenza per la festa di Capodanno!