Tel. (+39) 0444.507247
info@primopianobellezza.it

Barbiere a Vicenza: non fatevi impaurire dal caldo!

Barbiere a Vicenza: curare la barba tutti i giorni è importante, vi diamo qualche consiglio per stare bene sia in estate che in inverno!


Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Possiamo tranquillamente affermare che la barba è un vero e proprio stile di vita per l'uomo dei giorni d'oggi. Non è più una moda, quindi passeggera e volatile, ma è un modo di vivere, uno stato d'essere. Come per tutte le cose importanti, c'è bisogno di un professionista che, periodicamente, possa prendersene cura. Perchè se è vero che quotidianamente potete svolgere a casa le normali attività che riguardano l'igiene, ogni tanto c'è bisogno di un barbiere a Vicenza per trattamenti particolari e taglio.


Come curare la barba a casa?

Come sicuramente saprete, nella barba si accumula sporcizia, polline, batteri, residui di cibo, polvere e quant'altro... quindi è necessario lavarla frequentemente. Attenzione però a non lavarla troppo, come indicazione generale potremmo dire giorno sì giorno no. Attenzione sempre ad usare prodotti non aggressivi e di grande qualità professionale.
  • LO SHAMPOO: serve per lavare la barba, per togliere tutti i residui di sporco che si accumulano alla base del pelo e che lì rimangono intrappolati. Preferire sempre quelli di origine naturale perchè garantiscono maggior delicatezza.
  • L'OLIO: nessun uomo con la barba dovrebbe esserne sprovvisto! L'olio infatti serve ad idratare la pelle e quindi a prevenire tutti i fastidiosissimi problemi di prurito, molto diffusi. Anche in questo caso preferire i prodotti con ingredienti naturali e attenzione ai pressi bassi, spesso sono indicatore di cattiva qualità.
  • LA CERA: anche questa con funzione idratante, ha una grandissima tenuta sulla barba più folta e selvaggia. Si presenta infatti allo stato solido a differenza dell'olio, va leggermente lavorata con le dita e poi applicata.
 

La barba d'estate

Uomini, quanto è difficile portare la barba d'estate? Il caldo e il sudore mettono a dura prova i vostri sacrifici per far crescere la vostra barba... ma è proprio in quel momento che dovete curarla per non sudare troppo e non farvi provocare allergie o irritazioni sul viso. A chi rivolgervi? Il barbiere a Vicenza di Primo Piano è a vostra completa disposizione per trattamenti rinforzanti e idratanti per la vostra barba ed anche per tagli particolari, per non soffrire troppo caldo!
Non rasatevi, tutti quegli sforzi per farla crescere... al primo caldo non arrendetevi. Vi daremo tantissimi consigli per sfoltirla, per gestirla e per tenerla tagliata nel modo giusto, in modo tale che non provochi irritazioni o arrossamenti a causa della presenza del sudore.
Un grande SI alla spuntatina che permette anche di togliere i peli che non sono cresciuti bene, ma un grande NO alla rasatura totale. Non vorrete tornare ai tempi delle medie in un batter d'occhio vero?


La barba in inverno

Quando invece fa freddo, la barba è una vera e propria coccola. Vi tiene il viso al caldo, vi protegge dal vento e dalle intemperie, fa risultare qualsiasi look perfetto. Non a caso in inverno tutti i clienti del nostro barbiere a Vicenza ne approfittano per sperimentare trattamenti nuovi e tagli particolari ed originali. Chiedete consiglio anche sulle mode, sulle tendenze del momento... per avere ispirazione e per trovare finalmente il vostro look.
 

Una barberia a Vicenza Old Style presso Primo Piano Bellezza

Il nostro barbiere a Vicenza ha creato un vero e proprio angolo "only for man" originale, con due poltrone comodissime proprio come quelle che vedete nei film! E' pronto a coccolarvi e prendersi cura del vostro viso ma soprattutto della vostra barba. Vi propone trattamenti di tante tipologie diverse, massaggi, maschere, tagli originali o classiche spuntatine... insomma è a vostra più completa disposizione.
Da qualche tempo potete anche acquistare i prodotti che utilizziamo in negozio, quindi portarvi a casa la nostra qualità professionale per la vostra igiene personale. Cosa chiedere di più? Fidatevi del nostro barbiere a Vicenza, ne rimarrete pienamente soddisfatti.

Per qualsiasi informazione o per chiedere un appuntamento contattateci. Online sul nostro sito internet troverete tutti gli orari di apertura del nostro centro estetico.
 




30/06/2019 Tra vintage e pop, ecco il nostro barbiere a Vicenza

30/09/2015 Barberia a Vicenza: non solo un taglio per la vostra barba

30/06/2017 Parrucchiera per uomo a Vicenza: cura e bellezza in estate

30/01/2017 Centro estetico a Vicenza: servizi e trattamenti anche per gli uomini