Tel. (+39) 0444.507247
info@primopianobellezza.it

Centro abbronzatura a Vicenza: solarium o spray?

Centro abbronzatura a Vicenza Primo Piano: voi preferite la doccia di ultravioletti o lo spray cosmetico?


Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Amanti del colorito scuro sulla pelle, state cercando un centro abbronzatura a Vicenza che vi riporti alla calda estate e a quella tintarella mozzafiato? Quando non è possibile prendere il sole occorre trovare soluzioni alternative per non diventare troppo pallidi e bianchicci... ecco come sono nati i solarium e i centri estetici con docce di sole tutto l'anno!
Primo Piano è un centro estetico e un centro abbronzatura a Vicenza, perfetto per chi si vuole coccolare e colorire un poco la pelle anche d'inverno! Vi proponiamo due possibilità:
- SOLARIUM classico, il lettino con i raggi ultravioletti che irradiano il corpo e provocano una reazione molto simile a quella dei raggi solari;
- SPRAY, metodo molto in voga negli ultimi tempi che consente di colorare la pelle senza sottoporsi agli ultravioletti. Questo avviene semplicemente attraverso la nebulizzazione di un cosmetico capace di scurire la cheratina dello strato più superficiale della pelle. Questo metodo è una sorta di trucco per avere una tintarella veloce!
Presso il nostro centro abbronzatura a Vicenza voi potrete sperimentare entrambe le soluzioni e scegliere quella che più fa al caso vostro. La certezza è che avrete a che fare con estetiste esperte e professionali, nella massima sicurezza possibile, con prodotti di alta qualità e certificati.

Ma le cosiddette "lampade" fanno male alla salute?

Il problema in questo caso dobbiamo attribuirlo ai raggi ultravioletti emessi dalle lampade abbronzanti così come dal sole. Questi infatti potrebbero provocare la degenerazione delle cellule cutanee fino ad arrivare all’invecchiamento precoce della pelle e alla formazione di tumori come il melanoma.
Nello stesso momento però, i raggi UV hanno anche effetti benefici, ad esempio possono disinfettare la pelle, ridurre la formazione di sebo in presenza di alcune malattie cutanee, aumentare la formazione della vitami D ed altro.

Come per qualsiasi cosa, tutto dipende dal buon senso e dal buon uso che si fa. Se ci si sottopone all’azione dei raggi UV nel modo giusto, senza esagerare, con la tempistica adeguata, non si incorre in rischi maggiori rispetto all’esposizione al sole.


Chi può fare lampade presso il centro abbronzatura a Vicenza? E ogni quanto?

Gli oncologi dicono che i fototipi 1 (carnagione latte o rossastra, sensibilità al sole molto elevata, colore degli occhi azzurri o verde chiari, colore dei capelli rossi o biondi chiari, moltissime lentiggini) e 2 (carnagione molto chiara, sensibilità al sole elevata, colore degli occhi azzurri o verdi, colore dei capelli biondi, molte lentiggini) non dovrebbero mai esporsi ai raggi UV o comunque limitarsi a tempi brevissimi. Per i fototipie 3 e 4 l’indicazione è 6/8 minuti - 10/11 minuti in base al tipo di solarium.

N.B Proteggere sempre gli occhi con gli appositi occhialini.

Recatevi presso il centro abbronzatura Primo Piano, qui troverete solamente macchine di ultima generazione sicure per la vostra salute, un alleato per la vostra bellezza! Contattateci per prendere appuntamento.





08/10/2013 Centro abbronzatura a Vicenza Primo Piano

08/12/2013 Solarium a Vicenza: l'abbronzatura artificiale

08/09/2014 Centro abbronzatura a Vicenza: pelle colorata anche senza il sole!

08/08/2017 Centro abbronzatura a Vicenza: non temete settembre!